Per Lei abbiamo scelto delle uova uniche nel loro genere poiché sono prodotte da galline “speciali”
Le uova biologiche Principe di Fino vengono prodotte da galline allevate in condizioni migliori del tradizionale metodo dell’agricoltura biologica oltre ad escludere in ogni fase del ciclo di produzione l’impiego di composti chimici, antibiotici o medicinali di alcun genere e di rispettare la salute e il benessere degli animali, triplichiamo sia lo spazio libero a disposizione che la durata della vita media delle nostre galline. Diamo a disposizione 15 mq di prato a ciascuna delle nostre galline che sono libere di razzolare sane e felici alimentandosi con tutto ciò che trovano in natura con l’aggiunta di mais, frutta proveniente da coltivazioni biologiche e dal latte, un segreto che rende il sapore delle nostre uova particolarmente intenso e con retrogusto morbido e leggero.
Tutta la filiera produttiva, dall’allevamento, alla selezione, al confezionamento sono controllati e certificati da Bioagricert.
La raccolta e la selezione delle uova viene eseguita rigorosamente a mano, una ad una, la razza di galline “Isa Brown” è una razza originaria della Gran Bretagna, tipicamente ruspante, che depone uova dalle dimensioni grandi e dal guscio beige scuro. Albume denso e corposo e tuorlo arancione fiamma dalla struttura soffice, leggero ma dal gusto intenso, apprezzabili soprattutto degustandole crude, ma ottime e adatte ai diversi tipi di impieghi: zabaione, maionese, creme, pasta fresca, ecc.
L’ uovo unico nel suo genere è quindi adatto ad essere degustato crudo o nei modi che la vostra cucina richiede .
Nelle ricette troverete alcuni suggerimenti per cucinarle, ma credetemi anche gustarle sode o al classico “ciareghì” sarà una piacevole sorpresa di gusto.