Fra gli artisti dello Street Food 2016

La Macelleria Magri fra gli artisti dello Street Food 2016, evento organizzato dal ristorante  stellato” Da Vittorio”.

Da Vittorio, il ristorante 3 stelle Michelin della famiglia Cerea, ha salutato l’inizio dell’estate con l’appuntamento gourmet più originale dell’anno, dal titolo “Gli artisti dello street food”. L’evento si è svolto nell’esclusiva location de La Cantalupa a Brusaporto (Bg), sede del ristorante. Per il terzo anno consecutivo la famiglia Cerea ha riunito 28 tra i migliori “cuochi di strada” di tutta Italia per una serata all’insegna del divertimento, dello spettacolo, della musica, ma soprattutto del buon cibo.

In totale 38 isole gastronomiche, ripartite tra specialità salate, specialità dolci e bevande, dislocate nel patio a bordo piscina, hanno fatto da teatro a straordinari show cooking, creando un mix assolutamente originale tra l’informalità tipica dello street food e l’eleganza dei piatti più esclusivi.

Fra queste la Macelleria Magri  che, durante la serata, ha saputo conquistare  con accostamenti arditi ed intriganti il palato degli ospiti presenti  reinterpretando in chiave moderna il tradizionale  ripieno di Salame, ovvero: l’ “Impiom”  fatto con carne di Naiale Nero di Parma servito:

  • In naturalezza
  • Crudo con salsa alla senape in grani e carpaccio di verdure di stagione e fontina  su un panino gourmet
  • Cotto alla griglia accompagnato con salsa di crauti rossi su una brioche salata ai semi di sesamo.

Gli artisti dello street food” si è confermato così un evento di grande successo, che ha intrattenuto centinaia di ospiti con  cibo eccellente, spettacoli, acrobati, musica dal vivo, balli e performance.

VIDEO Street Food 2016:

https://youtu.be/IhcybXqONhs